Il counseling

una relazione di aiuto, uno spazio di ascolto e di riflessione in cui esplorare ed affrontare difficoltà relative a fasi di transizione, processi evolutivi, cambiamenti e nuovi bisogni, attraverso il potenziamento e la valorizzazione delle risorse interne.
Il counseling professionale è un percorso di crescita personale, il cui scopo è il miglioramento della qualità della propria vita. 

Sono convinta che un percorso di counseling possa essere un'opportunità e un utile strumento per conoscere meglio se stessi e migliorare la qualità della propria vita e le relazioni con gli altri.
Se stai attraversando un momento di crisi, se hai bisogno di focalizzare meglio i tuoi obiettivi o di ritrovare la fiducia nelle tue risorse, il counseling è la soluzione per te, un percorso breve, di consapevolezza che accompagna a ritrovare il proprio benessere. 

Qualsiasi momento di difficoltà si stia attraversando, è importante parlarne.
La relazione di aiuto con un professionista favorisce il processo di chiarimento e cambiamento rispetto ad una difficoltà.
 
Il mio obiettivo?
aiutare le persone ad aiutarsi


Gli incontri di counseling possono essere svolti anche a distanza.
La durata globale di un percorso di counseling ha carattere breve, 10/15 incontri; la frequenza può essere settimanale o quindicinale.
Prenota il tuo colloquio conoscitivo gratuito di un'ora, on line o in presenza. 
Compila il form dedicato.